Farasha

Farasha

sabato 13 settembre 2014

ARCANA- LA MAGIA DELLA DANZA ORIENTALE DAI TAROCCHI ALLA VIA DEL WYRD

il 25 ottobre 2014
Dal team creativo di SULLA VIA DELLE SPEZIE un innovativo spettacolo in cui danza e teatro di fondono...
Le poesie di Lea Jael de Cristofaro illustrate nel 2011 da Marta de Pinto(danzatrice dei Fiori del Deserto) diventano il filo conduttore di ARCANA-LA MAGIA DELLA DANZA ORIENTALE DAI TAROCCHI ALLA VIA DEL WYRD
Lo spettacolo si sviluppa come un reading di poesie ispirate agli arcani maggiori dei tarocchi, che sono divenute illustrazioni per un libro di prossima pubblicazione. Vi è spazio anche per la via del Wyrd, l’approfondimento sulla cultura celtica a cura dell’esperta Eithleen.
Lo spettacolo è ispirato al simbolismo magico della danza orientale, che è nata come rituale sacro delle sacerdotesse di Iside e si è evoluta dando origine ad una molteplicità di stili, conoscendo poi la propria diffusione in Occidente durante il periodo coloniale tra fine ‘800 ed inizio ‘900.
Agli arcani maggiori dei tarocchi e alle Rune vengono associati diversi stili della danza orientale, ad esempio: La Papessa danza sacra,L'Imperatrice ali di Iside,La Giustizia la spada, tutti presentati dalle
performance teatrali a cura di IL CIELO DI CARTA SCUOLA DI TEATRO DI TRANI
E’uno spettacolo intenso ed originale,in cui arti sceniche e visive unite alla poesia si presentano allo spettatore come un tableau vivant.
Danza orientale:
Lea Jael de Cristofaro
Marta Farida de Pinto (DEI FIORI DEL DESERTO)
Direzione artistica danza orientale:
Marta Farasha Dellino,
Lea Jael de Cristofaro
Maria Giovanna Ambar Caldarola


Nessun commento:

Posta un commento